Volvo Venture Capital investe in OptibusRilevante investimento nella piattaforma software che ottimizza la pianificazione del trasporto pubblico




 

Volvo Venture Capital, la società di Volvo Group, fondata nel 1997 per supportare la collaborazione tra la Casa di Göteborg e start-up ha effettuato un investimento nel capitale di Optibus, l'azienda che ha sviluppato un software per l'ottimizzazione, la gestione e la pianificazione del trasporto pubblico.

Quest'operazione accelera il processo di elettrificazione e digitalizzazione, attualmente in corso a livello globale, del settore del trasporto pubblico. E proprio per fronteggiare queste importanti sfide, diventano fondamentali le soluzioni software avanzate per permettere alle amministrazioni cittadine e ai gestori di trasporto pubblico di restare al passo con l'innovazione.
Anna Westerberg, presidente di Volvo Buses ha dichiarato: “La collaborazione con Optibus sarà un contributo ai nostri sforzi per supportare i clienti con soluzioni di trasporto più efficienti e sostenibili”. Parole a cui seguono quelle di Amos Haggiag, amministratore delegato e co-fondatore di Optibus: “Siamo onorati di ricevere l'investimento strategico da Volvo Venture Capital che permette un'operatività più ecologica del trasporto pubblico tramite una miglior infrastruttura software. Il rapporto tra Volvo Group, uno dei principali protagonisti del settore automotive con decenni di esperienza e Optibus, un'emergente azienda di SaaS (Software as a Service), stimola la sinergia necessaria per far progredire la digitalizzazione e le flotte sostenibili”.