Trentatré Iveco Urbanway per Amat PalermoTutte a gasolio le motorizzazioni di questi ribassati




Amat, gestore del Tpl urbano e suburbano del Comune di Palermo, ha ricevuto trentatré urbani ribassati Iveco Urbanway (dieci snodati e i restanti rigidi), durante una cerimonia alla presenza del sindaco del capoluogo siciliano. Leoluca Orlando, del presidente della municipalizzata, Michele Cimino, e del responsabile mercati Italia e Grecia d’Iveco Bus, Giorgio Zino.

Gli autoarticolati, dotati di tre doppie porte e con una capienza massima di 145 passeggeri, montano il motore Cursor 9 diesel da 360 cavalli e sono equipaggiati con un impianto di climatizzazione con potenza frigorifera totale di 67,2 chilowatt, nonché con un sistema di videosorveglianza a undici telecamere interne più due esterne.

I rigidi sono dotati anche loro di tre porte doppie e hanno una capienza massima di 99 passeggeri. Montano un propulsore diesel Tector 7 da 186 cavalli, mentre l’impianto di climatizzazione ha una potenza frigorifera totale di 40,2 chilowatt e la videosorveglianza prevede otto telecamere interne più due esterne.

Entrambe le versioni sono equipaggiate con cambio automatico, impianto frenante dotato di Abs e sistema antislittamento Asr, Gps integrato, rete telematica con router wi-fi, indicatori di destinazione, contapasseggeri e sistema d’infotainment.

Giorgio Zino ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di contribuire al rinnovamento promosso dal Comune di Palermo con i nostri nuovi e performanti Urbanway, autobus ad alta capacità di passeggeri che risultano efficienti e opportuni in un momento storico in cui è necessario fornire un’ampia capienza per la massima sicurezza del trasporto pubblico. Gli Urbanway rispondono a ogni esigenza di mission, anche grazie alle ridotte emissioni dei motori Euro 6 e alle tecnologie di bordo di ultima generazione”.