Tiemme gestirà il trasporto scolastico nel comune di GrossetoL'azienda toscana ha vinto il bando per il quinquennio 2023-2028




Tiemme acronimo di Toscana Mobilità, azienda che opera nei territori delle province di Arezzo, Siena, Grosseto e nell'area attorno a Piombino (Li) si è aggiudicata il bando per la gestione nel prossimo quinquennio del servizio di trasporto scolastico nel comune di Grosseto.
A partire dal 1° novembre 2021 l'azienda è attiva nei territori precedentemente menzionati offrendo servizi di trasporto scolastico, di noleggio autobus gran turismo, linee a lunga percorrenza, servizi di collegamento verso località turistiche/balneari e servizi sostitutivi dei collegamenti ferroviari di Trenitalia e Trasporto Ferroviario Toscano. Durante l'anno scolastico, 10 mila sono ogni giorno i bambini che vengono accompagnati a scuola, nei 37 comuni in cui Tiemme svolge il servizio con 110 mezzi e 140 autisti, per una percorrenza annua complessiva di circa 4 milioni di chilometri.
Al fine di innalzare ulteriormente la sicurezza dei minori a bordo e garantire informazioni e trasparenza alle famiglie e ai genitori tutti gli scuolabus sono muniti di software che consente di mappare da remoto lo svolgimento del servizio.

Siamo felici – sottolinea Guido Delmirani, presidente Tiemme – di potere offrire il nostro servizio di trasporto scolastico nel Comune di Grosseto, città che si trova in uno dei territori storici e di riferimento per la nostra azienda. Tiemme si conferma una realtà in crescita, che riesce a tenere insieme il bagaglio di professionalità e di esperienza con la costante ricerca di soluzioni innovative per migliorare i nostri servizi e dare il meglio alle comunità che si affidano a noi. È questo spirito e questo impegno che ci fa guardare con fiducia al futuro e, per rimanere sul trasporto scolastico, anche alle altre gare alle quale stiamo partecipando”.