Sei Urbino 12 electric per la città polacca di LegnicaIn Polonia circolano 700 autobus elettrici Solaris per le strade di 57 diverse città




L'amministrazione comunale della città polacca di Legnica, situata nei pressi di Breslavia, ha selezionato con un bando di gara Solaris per la fornitura di sei Urbino 12 electric e della relativa infrastruttura di ricarica. Per la città di Legnica si tratta dei primi autobus elettrici in assoluto che percorreranno le strade cittadine. Cinque veicoli e tre postazioni di ricarica plug-in saranno consegnati nel giugno 2024, mentre il sesto verrà consegnato nel gennaio dell'anno seguente.
La Casa di Bolechowo fornirà il suo bestseller, ossia un bus triporta a pianale ribassato con una capienza minima di 70 passeggeri, 26 dei quali seduti e dotato di aria condizionata, impianto di videosorveglianza e di infotainment per i passeggeri. Tra le caratteristiche tecniche dei veicoli ordinati spicca la cabina chiusa per l'autista.

Waldemar Wlazlo, responsabile commerciale mercato polacco di Solaris Bus & Coach ha dichiarato: “Sono davvero felice che i nostri autobus elettrici percorreranno le strade di un'altra città polacca e cambieranno l'immagine del trasporto pubblico locale. Questa volta, è la città di Legnica che si è unita a una luna lista di paesi e città che hanno investito in innovative soluzioni per una smart city, il che ci rende particolarmente felici per via della nostra cooperazione di lungo corso. Grazie per la fiducia riposta nel marchio Solaris”.