Scania scende in pista a Misano per Ibe Driving ExperienceParteciperà ai convegni e alla presentazione del progetto Scuderia Start




La Casa del grifone prenderà parte all’evento in programma il 29 e 30 settembre sul circuito di Misano Adriatico (Rn), per dare modo agli operatori del settore di toccare con mano la qualità dei propri autobus, anche con test drive.

Giovedì 30 settembre, Scania parteciperà al convegno “Come migliorare la sicurezza dei veicoli commerciali. Abilitazione Cqc, guida sicura e sostenibile nel Trasporto Pubblico Locale”, organizzato da Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica), in cui verranno affrontate le tematiche della formazione e dell’aggiornamento professionale dei conducenti e delle strategie di recruiting.

Andrea Pellitteri, responsabile settore autobus di trasporto pubblico locale e turismo di Italscania, parteciperà inoltre alla presentazione del progetto Scuderia Start, con cui l’omonimo operatore di trasporto pubblico locale romagnolo promuove il reclutamento di quarantacinque giovani aspiranti autisti di età compresa tra i 24 e i 29 anni, agevolandoli anche economicamente nel conseguimento della patente D e del Cqc, per poi inserirli successivamente in azienda come operatori di esercizio.

“Il mercato del trasporto passeggeri ha subito un duro colpo a causa della pandemia, ma c’è una grande voglia di ripartire” ha dichiarato Roberto Caldini, responsabile della divisione autobus di Italscania, che ha proseguito: ”Dobbiamo cogliere questa occasione, insieme, per dare un nuovo slancio al settore. Ibe sarà un interessante momento di incontro che ci permetterà di fare un importante ulteriore passo in avanti per questa ripartenza”.