Flix sbarca in Messico
È il terzo mercato al mondo per il trasporto persone su gomma dopo Cina e India
Nuova bandierina verde fluo nel Risiko di espansione dell’ex startup tedesca Flix che questa volta sbarca in Messico, sotto la guida del direttore generale Carlos Magaña. A darne notizia con un post su LinkedIn è André Schwämmlein, cofondatore e amministratore delegato di Flix che scrive: “¡Hola México! I nostri primi autobus verdi sono pronti a scendere in strada e a cambiare per sempre un altro mercato del trasporto persone su gomma! Da martedì in avanti gli autobus di Flix, questo il marchio che verrà riportato sulle fiancate dei bus e non il canonico Flixbus, partiranno dai nostri hub principali di Monterrey e Città del Messico.
Siamo eccitati riguardo questo lancio, in quanto vediamo un mercato dove noi, assieme ai nostri bus partner locali, possiamo cambiare il modo in cui le persone viaggiano offrendo un’esperienza di viaggio più digitalizzata e abbordabile. Il Messico rappresenta per noi una grane opportunità e ci aiuterà a rafforzare la nostra presenza nel continente americano, dove gli autobus sono davvero un pilastro per la mobilità. Dopo la Cina che è il più grande, e l’India, dove ci siamo lanciati con successo lo scorso anno il Messico è il terzo mercato più grosso al mondo.
Ciò significa che rappresenta per noi una grossa opportunità, date le dimensioni del paese, il mercato, la rete di linee di bus esistenti e la storia con gli autobus. Ma credo che abbiamo messo a terra 0la giusta squadra guidata da Carlos Magaña e con la nostra conoscenza e tecnologia globale, possiamo avere successo anche qui!”