Con il job tour Atm scende in piazza in cerca di dipendenti

Prossimo appuntamento in Piazza XXIV Maggio il 7 e 8 giugno

Negli ultimi anni la municipalizzata milanese Atm ha incontrato crescenti difficoltà nel reperire personale, in particolare conducenti ma anche manutentori per le officine e impiegati per via dell’alto costo della vita all’ombra della Madonnina. Per cercare di invertire la rotta Atm da anni ormai, ha lanciato iniziative per intercettare i potenziali candidati in cerca di opportunità lavorative. Tra questi ci sono soprattutto i job tour, che si sono svolti dapprima nei centri commerciali dell’hinterland milanese ma che con questa edizione sono arrivati in centro città. Piazza XXV Aprile ha ospitato questo weekend il primo di due appuntamenti, che hanno registrato una grande affluenza di aspiranti dipendenti.
Nella piazza era presente un Solaris Urbino 12 electric con apposita livrea pubblicitaria dedicata all’evento e un autocarro opportunamente allestito che conteneva nel cassone un simulatore di guida.
Pullman, nella persona di Riccardo Esposito, giornalista della testata ma anche impiegato nel settore trasporto persone su gomma, è andata all’evento in Piazza XXV Aprile per parlare con i recruiter e per provare il simulatore di guida. L’incontro con la recruiter si è svolto, ovviamente, in un clima molto disteso e meno formale rispetto al classico setting del colloquio presso la sede aziendale. Molto interessante la possibilità di provare il simulatore di guida, davvero realistico grazie ai suoi tre monitor. Informazioni e registrazione per la prossima tappa al seguente link

(Riccardo Esposito prova il simulatore di guida)