Iveco Bus si aggiudica la fornitura di 411 autobus elettrici a batteria per AtacI mezzi, rigidi e snodatati, circoleranno a Roma a partire dalla fine del 2024




Atac, gestore del trasporto pubblico locale della Capitale italiana ha assegnato a Iveco Bus la fornitura di 411 autobus elettrici a batteria. Dell’ordine fanno parte sia bus rigidi da 12 metri che snodati da 18 metri. Il valore del contratto è di oltre 300 milioni di euro. I primi mezzi verranno consegnati entro la fine del 2024 e la fornitura verrà completata entro la metà del 2026.
Domenico Nucera, presidente della divisione bus di Iveco Group ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di contribuire in modo significativo alla transizione di Roma verso una mobilità più verde ed efficiente. La nostra offerta nel settore del trasporto passeggeri elettrico è sempre più forte, viene riconosciuta in tutto il mercato italiano e anche a livello internazionale, e conferma la nostra posizione come partner leader. Portare tutto ciò nella Capitale d'Italia, la 'Città Eterna', è un ottimo inizio di 2024, dopo un 2023 molto soddisfacente in termini di ordini per Iveco Bus.”