Il Solaris Urbino 18 hydrogen vince il titolo di 'Bus of the Year 2025'Per la prima volta nella storia del premio, il riconoscimento va a un autobus alimentato a idrogeno




Solaris porta a casa per la seconda volta il prestigioso titolo di “Bus of the Year”. Dopo la vittoria nel 2017 con il Solaris Urbino 12 electric, questa volta ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è stato lo snodato Solaris Urbino 18 hydrogen. Il prestigioso premio è stato ritirato ad Hannover il 16 settembre presso i padiglioni della fiera, durante una serata di gala al termine della giornata riservata alla stampa della manifestazione fieristica Iaa Transportation da Javier Iriarte, amministratore delegato della Casa di Bolechowo.
Con questa vittoria l’azienda polacca diventa la prima ad essersi aggiudicata il prestigioso titolo sia con un autobus elettrico alimentato a batteria che con uno a idrogeno.
Dal 9 maggio scorso, Pullman è il nuovo giurato italiano del noto panel di giornalisti europei che elegge Bus, Coach e Minibus dell’anno.
Martedì 17 settembre, nel corso della prima giornata aperta al pubblico di Iaa Transportation il Solaris Urbino 18 hydrogen con la veletta 'Bus of the Year 2025' ha svolto servizio di navetta interna alla fiera di Hannover per i visitatori.