Il Grifone vola alto in CampaniaConsegnati 18 autobus a due piani Scania Beulas e 20 Scania Irizar a Lng




Acamir, acronimo di Agenzia campana per la mobilità, le infrastrutture e le reti ha ricevuto lo scorso 22 dicembre durante una cerimonia svoltasi alla stazione marittima di Salerno 62 nuovi autobus destinati al trasporto pubblico regionale.  Di questi ben 38 sono del Grifone, si tratta di 18 bipiani classe II carrozzati da Beulas e 20 unità Classe III alimentati a metano liquido. (Lng)
I bipiani hanno una carrozzeria Beulas in acciaio inossidabile, sono dei triasse da 13,30 metri e hanno una capienza di 84 posti a sedere, 16 in piedi e una postazione disabile.
“Da settembre è stata avviata una formazione specifica per la gestione della parte di carrozzeria dei veicoli Beulas a due piani con l’obiettivo di garantire dal 2024 un service a 360 gradi che includa sia la gestione, sia la disponibilità di ricambi”, dichiara Fredrik Swartling, direttore Service Sales & Operations di Scania Italia. Parole a cui seguono quelle di Roberto Caldini, direttore people transport solutsions Scania Italia: “Ci auguriamo che la partnership con le Istituzioni e in particolare con ACaMIR possa dare un ulteriore impulso alla missione comune di realizzare un trasporto passeggeri sempre più sostenibile”.