Dieci Solaris Urbino electric per la città polacca di Suwałki Dell’ordine fanno parte rigidi da 12 e 9 metri e la relativa infrastruttura di ricarica




L’amministrazione comunale della città polacca di Suwałki ha firmato un contratto con Solaris Bus & Coach per la fornitura di cinque Solaris Urbino 9 Le electric e di altrettanti Urbino 12 electric.
La fornitura verrà completata nella seconda metà del 2025, quando gli autobus entreranno nella flotta della locale municipalizzata.
Gli Urbino electric ordinati, montano un motore elettrico alimentato da batterie con una capacità di oltre 300 Chilowattora, che verranno ricaricate in deposito tramite connettore plug-in, che garantiscono una piena utilizzabilità del veicolo per un intero turno macchina giornaliero.
Questi veicoli verranno adattati per consentire il trasporto di persone disabile e saranno equipaggiati con videosorveglianza, contapasseggeri e sistema di infomobilità dinamico.
Come dichiarato da Krzysztof Musiał
, direttore vendite di Solaris Bus & Coach, inoltre, gli autobus saranno equipaggiati con un sistema di riscaldamento alimentato a gas naturale compresso per aumentare la durata della batteria durante la stagione invernale.
L’Urbino 12 electric, con oltre 1500 immatricolazioni in tutta Europa, è il prodotto più venduto della Casa di Bolechowo. Per quanto riguarda il ‘fratello minore’ Urbino 9 Le electric, invece, non bisogna dimenticarsi che è in commercio da minor tempo, ma sta conquistando anche lui quote di mercato in particolare in Polonia e Germania.