Dieci Solaris Urbino 12 electric per la città polacca di GnieznoVerranno consegnati entro marzo 2025




L’amministrazione comunale di Gniezno, città di 63.000 abitanti situata a circa 50 chilometri da Poznań, ha siglato un accordo per la fornitura di dieci Solaris Urbino 12 electric e delle relative infrastrutture di ricarica. Per la cittadina polacca, si tratta dei primi autobus completamente a zero emissioni e la consegna è prevista in due fasi, 5 bus entro la fine del 2024 e i rimanenti entro la fine di marzo 2025.
Andrzej Sienkiewicz, direttore vendite della Casa di Bolechowo ha dichiarato: “
È un grande onore e allo stesso tempo una grande responsabilità essere ancora una volta il fornitore di autobus urbani del trasporto cittadino di Gniezno. Questa volta gli autobus saranno elettrici e completamente senza emissioni e contribuiranno certamente a migliorare la qualità dell’aria in città. Io auguro a tutti i passeggeri e agli autisti del servizio di trasporto urbano di Gniezno un viaggio sicuro e confortevole. Mi congratulo con le autorità cittadine e con il trasporto cittadino di Gniezno per questo importante investimento per un miglior futuro per Gniezno”.
Gli Urbino electric sono degli autobus lunghi 12 metri che montano un motore elettrico centrale e batterie ‘Highe Energy’ che possono essere ricaricate sia tramite connettore plug-in che tramite tralicci per biberonaggio. I mezzi sono a pianale ribassato e permettono il trasporto di passeggeri con disabilità, sono dotati di aria condizionata e sono dotati di aria condizionata e montano un innovativo sistema di infopasseggeri.