Dieci Iveco E-way da 9,5 metri per il Principato di MonacoSono stati consegnati alla presenza del Principe Alberto II




Compagnie des Autobus de Monaco, gestore della rete di trasporto pubblico nell'omonimo microstato, ha ricevuto, lo scorso 28 marzo, dieci Iveco E-Way.

Alla cerimonia hanno partecipato, il Principe Sovrano Alberto II, il ministro dell'ambiente e dell'urbanistica Céline Caron-Dagioni, Stéphane Valeri, presidente del Consiglio Nazionale, Roland de Rechniewski, direttore della Compagnie des Autobus de Monaco e Fredric Lahitte, direttore generale di Iveco Francia.
L'E-way è un midibus con con la sua lunghezza di 9,5 m e una larghezza di soli 2,33 m, è particolarmente adatto alle strade del Principato. Monta un motore elettrico da 160 chilowatt alimentato da batterie Nmc agli ioni di litio situate sul tetto e nel vano posteriore che vengono ricaricate di notte presso il deposito.

Roland de Rechniewski, Direttore della Compagnie des Autobus de Monaco ha dichiarato: "Stiamo entrando in una nuova era mettendo in servizio questa serie di autobus che rispettano i nostri impegni ambientali. Ci auguriamo che la loro eleganza e comfort saranno apprezzati dai nostri utenti e visitatori".
Parole a cui seguono quelle di Stéphane Espinasse,responsabile vendite e prodotto Iveco Bus che ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di fornire per la prima volta i nostri midibus totalmente elettrici a una città prestigiosa come Monaco e di sostenere il Principato nel suo deciso approccio al rispetto dell'ambiente e della costa mediterranea”.