Dall'esperienza Basco nasce una realtà specializzata nella consulenza nel settore del TplBasco&T consulting, la nuova iniziativa della famiglia Battaglia e di TmsAdvisory




Basco, la storica società di Olgiate Comasco (Co) specializzata nel commercio di autobus interurbani e urbani usati, assieme a Tms Advisory, acronimo di transport, mobility, sustainability ha dato vita a Basco&T consulting. Si tratta della prima boutique consulting firm nel settore del trasporto pubblico, che nasce con l'obiettivo di supportare i principali protagonisti di questo comparto nell'affrontare le tematiche più complesse che lo caratterizzano.
La nuova società mette a disposizione dei suoi interlocutori la propria esperienza su tematiche quali, tra le tante, la transizione energetica, la valorizzazione del parco mezzi, i modelli di simulazione del traffico e i piani industriali e di ristrutturazione e supporto nei processi di gara.

Basco&T Consulting vanta clienti di respiro internazionale, tra cui alcuni dei maggiori produttori di autobus e operatori di trasporto pubblico nazionali e internazionali. Grande attenzione viene inoltre posta alla svolgimento di una costante attività di studio e ricerca sulle tematiche dei trasporti e della mobilità, grazie a collaborazioni con il mondo universitario, agenzie della mobilità e assessorati ai trasporti.