Continua la campagna di Man Truck & Bus per la sicurezza stradale dei bambiniSensibilizzati più di duemila scolari delle scuole dell'area di Monaco di Baviera sui pericoli degli angoli ciechi




Man Truck & Bus continua la sua campagna di sicurezza stradale per i giovani studenti delle scuole elementari, lanciata nel 2020. Tredici sono stati in totale gli incontri organizzati in numerosi istituti scolastici dell'area di Monaco di Baviera dai formatori del Man ProfiDrive. Lisa Alonso Sánchez, insegnante della scuola elementare di Haar ha dichiarato: “La campagna ‘Blind Spot’ (letteralmente ‘punto cieco’) organizzata dall’associazione per la sicurezza stradale 'Verkehrswacht München' in collaborazione con Man è un’esperienza estremamente importante, soprattutto per gli studenti delle scuole elementari, per renderli consapevoli dei pericoli nel traffico stradale”.

Parole a cui seguono quelle di Heinrich Degenhart, esperto Man ProfiDrive: “Le conseguenze degli angoli ciechi e, in particolare, gli incidenti durante la svolta sono generalmente gravi. Ecco perché la nostra campagna per la sicurezza stradale quest’anno si è concentrata sugli angoli ciechi”.
Complessivamente all'iniziativa della Casa del Leone hanno partecipato più di duemila bambini, che hanno imparato a cosa dovrebbero prestare attenzione quando attraversano gli incroci e dove possono crearsi dei punti ciechi. Per questo motivo gli autisti di veicoli Man, quando guidano nel traffico urbano ricevono un supporto speciale dall’assistente di svolta attivo con rilevamento dei pedoni, una misura efficace contro gli incidenti causati dagli angoli ciechi. Le telecamere anteriori e laterali monitorano automaticamente l’ambiente circostante e con avvisi acusticottici avvertono il conducente di eventuali situazioni pericolose e possibili collisioni.