Cinque Caetano H2.City Gold per Rurtal BusLe celle combustibile sono firmate Toyota




Rurtalbus, operatore di trasporto pubblico locale tedesco che opera nel circondario della città di Düren, situata a metà strada tra Colonia e Aquisgrana, ha ordinato cinque Caetano H2.City Gold a idrogeno. Nuno Carvalho, direttore vendite e sviluppo commerciale del costruttore portoghese, ha dichiarato: “Siamo molto onorati che il nostro H2.City Gold sia stato scelto da Rurtalbus. E contenti di supportare questo operatore verso l’utilizzo di una flotta più amica dell’ambiente: non vediamo l’ora di consegnare i loro primi autobus a idrogeno”.

Le cinque unità ordinate saranno equipaggiate con il sistema a celle combustibile Toyota e avranno un’autonomia di oltre quattrocento chilometri. Inoltre, questi autobus a pianale ribassato saranno dotati di numerosi sistemi avanzati di assistenza alla guida, che supporteranno l’attività del conducente, aiutandolo ad aumentare la sicurezza stradale.

“Non vediamo l’ora d’intraprendere la strada per un sistema di trasporto pubblico locale a impatto climatico zero nel circondario di Düren. Siamo abbastanza certi d’aver trovato in CaetanoBus il giusto partner per mettere su strada nel nostro distretto gli autobus, che incontreranno sicuramente le grandi aspettative dei nostri passeggeri così come pure offriranno ai nostri dipendenti una postazione di lavoro confortevole in veicoli moderni che non impattano sul clima”,queste le parole con cui Nik Asbach, direttore generale di Rurtalbus, ha commentato l’accordo.

Questi cinque autobus si uniscono alle sedici unità di H2.City Gold già vendute in tre differenti città della Germania, rafforzando la presenza e il posizionamento di CaetanoBus in questo strategico mercato europeo.