Cento località marittime italiane raggiungibili con FlixbusIl 40 per cento delle fermate nel nostro paese è in comuni con meno di 20mila abitanti




Gli autobus verdi fanno rotta verso il mare e. grazie ai nuovi collegamenti inaugurati, ora circa un terzo delle trecento destinazioni italiane sono rappresentate da località balneari.

Flixbus continua quindi a supportare la ripartenza del settore turistico, rivolgendosi in particolare ai viaggiatori italiani, che anche quest’anno - secondo l’Istat - saranno propensi a trascorrere le ferie nel nostro paese. Grazie alla capillare rete di connessioni internazionali, viene inoltre consentito a molti nostri concittadini di spostarsi facilmente in Europa e al tempo stesso viene favorito l’arrivo di turisti stranieri dall’estero. Circa il quaranta per cento delle fermate nel nostro paese dell’ex startup tedesca sono inoltre ubicate in comuni con meno di ventimila abitanti.

Andrea Incondi, responsabile dello sviluppo di Flixbus in Italia, Romania e Bulgaria, ha dichiarato: ”Crediamo fortemente che le eccellenze del nostro Paese, se adeguatamente valorizzate, possano rappresentare un eccezionale volano di rilancio per la sua economia. Per questo, continueremo a potenziare i collegamenti con i grandi, medi e piccoli centri italiani, per consentire così a sempre più persone di accedere con facilità al nostro patrimonio turistico, adattando la pianificazione di volta in volta sulla base delle loro esigenze. Ora, in particolare, a fronte della forte domanda registrata verso le destinazioni balneari, potenziamo i collegamenti con le aree costiere, con l’augurio di poter contribuire a far conoscere a sempre più visitatori le nostre spiagge e il nostro mare”.