Cento Iveco Crossway per la SlovacchiaEntrano in servizio nella seconda società di tpl del paese




Slovenská autobusová doprava Zvolen, operatore di trasporto pubblico slovacco ha ordinato cento nuovi autobus Crossway. In particolare l'ordine effettuato tramite il concessionario Iveco Bus Corex riguarda tre versioni della gamma Crossway Intercity Low Entry Line, rispettivamente settanta unità nella taglia da 12 metri, venti unità in quella da 10,8 metri e dieci in quella da 14,5 metri.

Gli autobus sono dotati di aria condizionata, riscaldamento, pedana meccanica per utenti a mobilità ridotta, prese usb e connettività WiFi.

L'assemblaggio finale del veicolo avviene nello stabilimento di Vysoké Mýto, in Repubblica Ceca dove, dal momento del lancio, ne sono stati costruiti, 55.000 unità in diverse varianti.

Adrian Polóny, Presidente del consiglio di amministrazione di Slovenská autobusová doprava

Zvolen ha dichiarato: “La nostra azienda trasporta quasi 20 milioni di passeggeri all'anno lungo le 177 tratte da noi servite e i nostri conducenti percorrono ogni anno 25 milioni di chilometri sui nostri autobus. Siamo un leader importante nel segmento del trasporto in autobus e, in quanto seconda maggiore azienda di trasporto in Slovacchia, sappiamo bene quali sono le esigenze dei nostri passeggeri e dei nostri conducenti. Ecco perché abbiamo scelto nuovamente il marchio Iveco Bus.

Parole a cui seguono quelle di Giorgio Zino, responsabile commerciale mercato Europa della Casa italiana: “Siamo estremamente orgogliosi che Slovenská autobusová doprava Zvolen abbia dato fiducia ancora una volta al marchio Iveco Bus per i suoi mezzi destinati al trasporto urbano e interurbano in Slovacchia. L'aver scelto il nostro marchio e i nostri modelli Crossway rappresenta una conferma della competenza e del supporto alla qualità offerti ai clienti da Iveco Bus nel segmento del trasporto interurbano”.