Arriva in Italia Kombo.co Nuovo portale per la prenotazione di biglietti di pullman, treni e aerei




È arrivato nel nostro paese, con una versione in lingua italiana, kombo.co, portale che da 6 anni permette la prenotazione di biglietti per autobus, treni, aerei e carpooling riunendo le offerte di oltre quattrocento vettori diversi.

Tra le imprese di trasporto persone su gomma a medio-lunga percorrenza presenti sul portale ci sono, tra gli altri, Flixbus, BlaBlaCar Bus, Flibco.com e le italiane Itabus, Marinobus, Marozzi viaggi e turismo e Salemi Autoservizi.

Il portale permette una comparazione sinottica non solo tra le offerte di diversi vettori ma anche tra le diverse modalità di trasporto.

Pullman ha provato a simulare, senza concluderlo, l’acquisto di un biglietto per sabato 9 dicembre per spostarsi tra le città di Milano e Roma. Molto interessanti le combinazioni proposte dal portale tra diversi vettori, con offerte per esempio di Flixbus + Itabus o Flixbus + Marinobus (relativa a un’altra data, ndr) con interscambio all’autostazione di Bologna.
Da migliorare alcuni aspetti secondari, per esempio la nuova autostazione di San Donato Milanese viene indicata come ‘Aeroporto Milano-Linate” per i vettori Marinobus e Salemi autoservizi e come ‘Milano-Via Giuseppe Impastato’ per Itabus.

Tra gli aspetti positivi c’è il fatto che esiste un apposito tag che contrassegna i bus notturni e la possibilità di filtrare le diverse opzioni proposte richiedendo, tra l’altro, solo percorsi diretti o tariffe che siano rimborsabili. Molto interessante, inoltre, il fatto che, tra le diverse modalità di trasporto proposte ci sia anche il carpooling, con in primis l’offerta di Blablacar.