Altri settantadue Adl Enviro500 per Kmb Hong KongPresteranno servizio sulle strade dell'ex colonia inglese




Alexander Dennis Limited fornirà ulteriori settantadue bipani triasse Enviro500 alla principale azienda di trasporto dell'ex colonia brittanica, The Kowloon Motor Bus Company (Kmb) che già ha duemilacinquecento altre unità dello stesso modello nella sua flotta che conta complessivamente quattromila veicoli.

Dell'ordine fanno parte quarantasei autobus con una lunghezza di 12,8 metri con una capacità totale di 144 passeggeri, con 92 sedili con cinture a tre punti e con due postazioni per sedie a rotelle. Altre ventisei unità sono invece più corte, con una lunghezza di 11,3 metri, una capacità totale di 124 passeggeri e 78 sedili con cinture di sicurezza e una postazione per sedia a rotelle.

Entrambi i modelli sono dotati di assale sterzante per garantire una buona manovrabilità sui percorsi lungo le colline dei nuovi territori e nelle strette strade cittadine.

Paul Davies, presidente e direttore generale di Adl ha dichiarato:“Siamo contenti di continuare a soddisfare le aspettative di Kmb che ha riposto ancora una volta la sua fiducia in Alexander Dennis con quest'ultimo ordine per settantadue autobus a due piani. Siamo onorati di contribuire al sistema di trasporto di Hong Kong di livello mondiale e non vediamo l'ora di sostenere ulteriormente l'impegno di Kmb per l'innovazione e per un servizio clienti di prima classe”.