A volte ritornanoRiecco nel Bel Paese Stefano Giordani, ora big boss di Evobus Italia




Cambio al vertice di Evobus Italia S.p.A., filiale italiana dei bus Mercedes-Benz e Setra. Dopo quattro anni, Heinz Friedrich, nominato responsabile vendite Evobus Germania, il 1° settembre scorso ha lasciato il comando a Stefano Giordani, che ha assunto il doppio ruolo di presidente e amministratore delegato.

Giordani, laureato in economia e commercio, è da sedici anni al servizio della Stella a tre punte, dove ha occupato incarichi internazionali prestigiosi, partendo proprio da Mercedes-Benz Financial Services Italia e Mercedes-Benz Italia come direttore vendite e marketing veicoli industriali. Ma è stato anche in Thailandia, quale amministratore delegato di Daimler Commercial Vehicles Thailand Ltd, poi direttore generale di Mercedes-Benz Financial Services Spagna e infine responsabile delle vendite e marketing per Daimler Financial Services Giappone.

“Per me e per la mia famiglia è stato un piacere vivere e lavorare in Italia. Collaborare con colleghi, clienti e operatori dell’autobus in Italia ha contribuito alla mia crescita professionale e ringrazio tutti per il clima di cordiale collaborazione di cui mi sono sempre sentito circondato”, ha dichiarato un emozionato Heinz Friedrich, a capo della filiale italiana in uno dei suoi momenti più difficili di sempre, quello della crisi pandemica tutt’ora in corso.

Parole a cui seguono quelle di Stefano Giordani: “Torno in Italia con una visione e orizzonti maturati in una lunga esperienza internazionale e legata al mondo vasto dei veicoli commerciali. Sono felice di tornare a casa e di farlo in Daimler Buses Italia. Sono pronto ad affrontare con impegno ed entusiasmo le nuove sfide, accanto ai colleghi italiani e a offrire il mio contributo per la crescita dell’azienda e del mercato, per lo sviluppo dell’elettromobilità e la ripresa del settore turistico dopo la crisi della pandemia”.