189 autobus Volvo Bzl Electric per Stagecoach nel Regno UnitoI mezzi verranno carrozzati da Mcv




 

Stagecoach, uno dei principali operatori di trasporto persone su gomma d'oltremanica, noto anche per aver fondato il marchio Megabus, successivamente venduto alla concorrenza, ha ordinato un totale di 189 autobus elettrici a Volvo. 170 di questi, di cui 150 bipiano e 20 monopiano, verranno impiegati a Stockport, città situata nell'area metropolitana di Manchester.

Altri 19 Volvo Bzl monopiano sono invece destinati a Londra dove entreranno in servizio tra la fine del 2023 e l'inizio del nuovo anno.

La gamma Bzl della Casa di Göteborg destinata al Regno Unito è stata sviluppata in collaborazione con la carrozzeria egiziana Mcv, sulle specifiche necessità locali di questo mercato e con i relativi adattamenti richiesti. Recentemente queste due realtà hanno firmato un importante accordo di collaborazione per la produzione di autobus elettrici per il mercato europeo.

Stagecoach è stato il nostro primo cliente della gamma Volvo Bzl Electric nel Regno Unito, quindi è un onore per noi fornire questi autobus su larga scala” afferma Anna Westerberg, presidente di Volvo Autobus. “Il rafforzamento di questa collaborazione illustra come il nostro prodotto e la nostra esperienza può supportare le reti di trasporto pubblico per ridurre le emissioni. Noi offriamo i sistemi di autobus elettrici più rispettosi dell'ambiente al mondo, e sono lieto che i passeggeri di Stagecoach siano tra i primi nel Regno Unito a sperimentare in prima persona gli autobus elettrici Volvo.”