Vtu, gestore del trasporto pubblico locale nella città lettone di Valmiera, ha ricevuto due Solaris Urbino 12 electric, che sono stati ordinati nell'ambito di un progetto finanziato dall'Unione Europea.
Questi mezzi montano batterie 'High Energy' con una capacità di oltre 420 chilowattora che possono essere ricaricate tramite connettore plug-in e in futuro anche tramite tralicci per biberonaggio. Sono equipaggiati, inoltre, con sistemi avanzati di assistenza alla guida (Adas) come speciali retrocamere al posto degli specchietti di guida che riconoscono gli angoli ciechi emettendo avvisi acusticottici. Nella flotta di Vtu sono già presenti 10 Urbino 12 hybrid acquistati nel 2020 e nel 2021.
Sempre in Lettonia, la Casa di Bolechowo ha consegnato a Valsts Asinsdonoru Centrs anche un Urbino 8.9 Le electric allestito come autoemoteca, che sfruttando il fatto di essere completamente elettrico, può essere utilizzato in quei contesti al coperto come centri commerciali o palazzetti dello sport dove un mezzo endotermico non potrebbe accedere.