The Kowloon Motor Bus Company, azienda che nell'ex colonia britannica opera quattrocento linee, con un parco mezzi di circa quattromila unità, tra cui 2.500 'double deck' Enviro500 alimentati a gasolio, ha acquistato dieci bus bipiano elettrici. Gli Enviro500EV ordinati saranno consegnati nel 2023 e sono dei triasse con una capienza di centotrenta passeggeri.
Con lo sviluppo dell'elettrico ai giorni nostri, Alexander Dennis mantiene il suo ruolo di innovatore nel settore del trasporto su gomma a Hong Kong; negli ultimi decenni ha introdotto importanti novità, come l'aria condizionata e il pianale ribassato sugli autobus bipiano a due e tre assi.
Paul Davies, presidente e direttore generale della Casa britannica ha dichiarato: “Siamo contenti che Kmb continui il suo impegno per l'innovazione scegliendo Adl per lo sviluppo di un bipiano elettrico che soddisfi i severi requisiti operativi di Hong Kong, che sono tra i più rigidi al mondo.
Con la tecnologia degli autobus elettrici di nuova generazione, completamente integrata dai nostri ingegneri, siamo ora in grado di fornire una soluzione a emissioni zero per l'importante sistema di trasporto a livello globale di Hong Kong.”